L'agenzia di viaggi lavoro | Cosa serve per lavorare in agenzia nel 2021
0373 250040 info@kosmosviaggi.com
Seleziona una pagina

L’agenzia di viaggi lavoro molto bello ma anche molto delicato.

Infatti non è una questione di difficoltà ma di delicatezza delle operazioni che si vanno a fare.

Per esempio tecnicamente non è particolarmente difficile prenotare un volo o un pacchetto turistico ma non si può sbagliare perché basta inserire una data di partenza errata che il danno può essere anche molto grande e a volte non recuperabile.

L’agenzia di viaggi lavoro molto delicato

In agenzia viaggi lavoro da circa 20 anni, le soddisfazioni sono state e sono moltissime ma ogni volta che devo procedere alla prenotazione di qualsiasi servizio, devo raccogliere al massimo la mia concentrazione tenendo ben presente quanto è importante quello che sto facendo.

l'agenzia di viaggi lavoro

Magari si tratta solo di un click ma quello che ci sta dietro tuttavia è molto importante sia per me che lo eseguo sia per il cliente che, se sta prenotando qualcosa in una agenzia di viaggio, di solito sta facendo qualcosa di economicamente rilevante.

Che lavoro può offrire una agenzia di viaggio oggi?

Dicevamo all’inizio dell’articolo: “L’agenzia di viaggi lavoro molto bello…”. Tutto vero ma il ruolo dell’agente di viaggio sta cambiando enormemente negli ultimi anni e questo cambiamento è stato accelerato dall’arrivo del Covid-19.

Infatti questo lavoro verrà ulteriormente trasformato nel senso che chiuderanno molte agenzie viaggi su strada e sempre di più dovremo guardare con interesse al mondo del web.

Finora chi voleva lavorare in agenzia viaggi cercava su Google frasi come “ cerco lavoro turismo agenzia viaggi ” oppure “ lagenziadiviaggi lavoro “ ma ora le cose cambiano.

E allora chi può collaborare oggi con Kosmos Viaggi?

L’agenzia di viaggi lavoro molto delicato? Si e da oggi sempre di più. Infatti quello che serve per essere adeguatamente presenti sul web è la capacità di creare contenuti.

Addirittura a differenza del passato, oggi il saper scrivere dei contenuti è più importante del conoscere tutte le destinazione del mondo ma non saper trasferire le emozioni e le esperienze che si vivono visitando queste destinazioni.

Se sei un copywriter o ritieni di saper scrivere bene trasferendo emozioni, dai un’occhiata al sito della Kosmos Viaggi e compila il form qui sotto così vediamo se ci sono i margini per una collaborazione:

7 + 1 =

L’agenzia di viaggi lavoro molto divertente ed appagante che fino ad ora necessitava delle caratteristiche che puoi ascoltare questo video:

Ora le cose sono un po’ cambiate… creare contenuti utili al viaggiatore è il consiglio che ti dò se vuoi lavorare in una agenzia di viaggi!

Paride Crotti, creatore del sito Kosmos Viaggi

Commenta anche tu...

Commenta anche tu...

Share This